Perché venire in Costa d’Avorio

Le ragioni per organizzare una vacanza in Costa d’Avorio sono tantissime: itinerari immersi nella natura selvaggia, giornate all’insegna del relax, tour alla scoperta delle differenti fedi religiose, momenti di sport e adrenalina, riunioni di lavoro. Ecco tutto quello che potrai fare, una volta atterrato qui:

Turismo culturale

La cultura e le tradizioni svolgono un ruolo importante nella società ivoriana. Il territorio è caratterizzato da quattro distinte aree culturali e oltre sessanta etnie, ognuna con i suoi riti, costumi e tradizioni.

Turismo balneare

Non vedi l’ora di una vacanza fatta di vita da spiaggia, sole caldo e acque turchesi? Bene, qui in Costa d’Avorio l’attesa sarà ripagata. Potrai scegliere tra strutture lussuose a sei stelle e sistemazioni a contatto con la natura selvaggia.

Turismo commerciale e congressuale

La Costa d’Avorio è il luogo ideale per le riunioni professionali o per gli eventi aziendali, grazie alla presenza di strutture per conferenze, convention e congressi.

Agriturismo

Grande nazione agricola, la Costa d’Avorio è il più grande produttore di cacao al mondo, il “Cuore della cioccolata”. Divertiti ad esplorare le piantagioni di attenti ed esperti proprietari terrieri.

Ecoturismo

Con ben 8 parchi naturali, 6 riserve naturali, milioni di acri di foresta verde nel sud, una regione di savana nel nord e la regione collinare dell’ovest, la Costa d’Avorio è un vero paradiso per gli amanti della natura.

Turismo religioso

Luogo di grande tolleranza religiosa, la Costa d’Avorio ti catapulterà in un viaggio alla scoperta delle differenti fedi, che convivono pacifiche sul territorio, rispettose delle differenze e del credo di ognuno.

Turismo sportivo e del tempo libero

Pronto per delle vacanze attive? Se non ti piace stare tutto il giorno sulla sdraio, ecco alcune delle attività che potrai fare: sport acquatici di tutti i tipi, partite di golf, rally automobilistico e molto altro ancora.