Turismo sportivo e del tempo libero

La costa e i tratti lagunari consentono numerosi sport acquatici e attività di svago come il nuoto, il surf, la vela o la pesca, ad Abidjan e Yamoussoukro vi sono due campi da golf da 18 buche. Con una maratona sempre più famosa e un rally automobilistico (Rally du Bandama), la Costa d’Avorio offre numerose possibilità a tutti di praticare sport e attività di svago.

SURF E ALTRI SPORT ACQUATICI

La costa e la laguna consentono di praticare praticamente tutti gli sport acquatici: nuoto, tuffi, surf, vela o pesca. Ad Abidjan e Yamoussoukro vi sono due campi da golf da 18 buche.

IMMERSIONI SUBACQUEE

Immersioni
Sono disponibili numerosi luoghi di immersione in base al livello dei sub, del tempo e della marea. L’Oceano Atlantico che bagna le coste di Abidjan è spesso impegnativo.

PESCA SPORTIVA

La Costa d’Avorio è probabilmente uno dei luoghi migliori in cui cacciare il grande blue marlin: questi pesci sono presenti tutto l’anno nelle acque ivoriane.

RALLY

Il rally de Bandama
Per gli amanti dei motori, il Rally di Bandama è l’evento da non perdere. Un’istituzione creata nel 1969 da Jean Claude Bertrand, ogni anno attrae in zona i più grandi campioni

GOLF

President Golf Club
A pochi passi dall’Hotel President, il President Golf Club è irresistibile tanto per i giocatori di alto livello quanto per quelli più modesti.