Scegli dove andare

Palazzi reali, antiche moschee musulmane, riti d’iniziazione, mestieri artigianali che resistono alla modernità e al progresso. Scopri le aree turistiche della Costa d’Avorio e decidi quale è più adatta a te in base al tipo di viaggio che vuoi fare.

Nord

La parte settentrionale della Costa d’Avorio saprà offrirti uno spaccato delle tradizioni e della cultura del territorio: artigianato, arte, edifici religiosi molto antichi, eventi e festival, cerimonie d’iniziazione segrete tutte da scoprire.

Sud

Qui c’è tutto quello che puoi desiderare per una vacanza attiva e non noiosa: turismo balneare, turismo commerciale e congressuale, passando per l’ecoturismo e l’agriturismo. Siamo sicuri che a sud le sorprese non mancheranno.

Centro

Il cuore della Costa d’Avorio è anche il cuore delle varie etnie che caratterizzano questa destinazione. Punto d’incontro tra savana e foresta, questa zona è fatta di tradizioni che si susseguono nei secoli e di antichi mestieri che vivono ancora oggi.

Ovest

È una delle zone più visitate del Paese, per via delle differenti attrattive che s’intrecciano e rendono la zona più affascinante. Lasciati incantare dalle montagne del territorio e dal clima mite, che ti faranno venir voglia di non tornare più a casa.

Est

Territorio misterioso e magico, l’est della Costa d’Avorio trasuda di storia e cultura. Basta pensare allo “Yam Festival” o alla bellezza del palazzo reale. Se sei fortunato, potrebbe capitare che il re faccia eseguire una danza in tuo onore.