Informazioni su Côte d’Ivoire Tourisme

Côte d’Ivoire Tourisme è un Ente pubblico con finalità industriale e commerciale (EPIC) creato con il Decreto n. 92-938 del 23 dicembre 1992.
Côte d’Ivoire Tourisme è la struttura ufficiale incaricata della promozione del turismo ivoriano a livello nazionale e internazionale. Agisce sotto la supervisione tecnica del Ministero del turismo, l’Ufficio nazionale per il turismo.

Côte d’Ivoire Tourisme è composto da: un Consiglio direttivo e da un Amministratore delegato.
È organizzato in cinque dipartimenti: il Dipartimento risorse umane, formazione e sviluppo; il Direttorato per il bilancio, la finanza e i servizi generali, il Direttorato per le statistiche e la valutazione, il Direttorato per le comunicazioni e le tecnologie di marketing, l’informazione e la comunicazione; il Direttorato per le relazioni esterno e 12 sotto-direttorati e uffici regionali.

La nostra missione

Il nostro sogno? Vogliamo che la Costa d’Avorio diventi una destinazione apprezzata, amata, desiderata dai turisti di tutto il mondo. Per questo motivo, il nostro lavoro consiste nel:

  • Attuare le politiche del governo in materia di promozione turistica;
  • Promuovere e sviluppare il potenziale turistico della Costa d’Avorio a livello nazionale e internazionale;
  • Garantire l’espansione del settore turistico promuovendo le attrazioni turistiche nazionali mediante tutte le azioni e le misure necessarie;
  • Organizzare e coordinare la partecipazione della Costa d’Avorio alle principali fiere di settore, sia a livello nazionale che internazionale;
  • Stimolare i flussi turistici, i viaggi di gruppo, gli incentivi e le conferenze e i congressi dai mercati di provenienza grazie alla nostra cooperazione con i tour operator;
  • Dare informazioni turistiche e fornire la documentazione ai professionisti locali e stranieri;
  • Assistere gli artigiani nella produzione e nella commercializzazione dei loro prodotti;
  • Fornire alle persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, operanti nel settore turistico l’assistenza tecnica necessaria per la promozione delle loro attività;
  • Svolgere gli studi e qualsiasi operazione commerciale, finanziaria, industriale e immobiliare che possa contribuire direttamente o indirettamente al raggiungimento dei propri obiettivi.

Al fine di raggiungere i propri obiettivi, l’Ufficio dispone di sedi a Parigi, Madrid, Johannesburg, Milano, Berlino, Washington DC, Ottawa, Pechino e Rio de Janeiro

Dipartimenti e servizi

Per questa prima newsletter, riteniamo opportuno incontrare l’HOME SERVICE INFORMATION e l’organizzazione gestita dalla Sig.ra Tiéhi, capo del Dipartimento.