Hotel & Ristoranti

Ricca di tante attrattive e luoghi d’interesse, la Costa d’Avorio saprà soddisfarti non solo per la sua offerta turistica, ma anche per le sue strutture ricettive e per i suoi ristoranti.

Scegli dove dormire durante la tua vacanza e in quali posti deliziarti con la cucina ivoriana.

Hotel

Le strutture ricettive in Costa d’Avorio sono diverse, per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Dal pratico ostello, per chi è in cerca di una sistemazione più economica, al resort di lusso, per chi ama ogni genere di comfort, siamo certi che saprai trovare la soluzione più adatta a te.

Gli hotel sono presenti in tutte le zone del Paese e realizzati vicino a punti di interesse per farti vivere il tuo viaggio in comodità e senza stress.

Piccole strutture a contatto con la natura, alberghi di classe nei pressi delle spiagge più belle, hotel accoglienti che ti faranno provare le emozioni di vivere come la gente del posto: non ti resta che l’imbarazzo della scelta.

Ristoranti

La Costa d’Avorio, oltre alle sue bellezze naturali, regala ai turisti piatti della tradizione che risentono delle influenze di tutta l’Africa Occidentale. Cosa si mangia qui? Alimenti in porzioni non enormi, cucinati e cotti lentamente, serviti senza posate (non in tutti i posti, tranquillo). I cibi di base sono riso, igname e plantano (cucinato fritto o in purea), molto famoso è il mafe, piatto fatto di carne in salsa di arachidi.

Nelle città principali potrai mangiare nei “maquis”, caratteristici ristoranti all’aperto dove rifocillarsi con qualcosa di cucinato al momento, come il pollo Katoum.

Per una merenda o un fine pasto succoso, ti consigliamo di provare l’incredibile sapore della frutta fresca ivoriana: frutto della passione, cocco, mango, mandarini e melograni.

Potrai scegliere tra una miriade di ristoranti, con fasce di prezzo differenti per accontentare le esigenze di tutti.